Bando NUOVA IMPRESA

REGIONE LOMBARDIA – BANDO NUOVA IMPRESA

CONTRIBUTI PER FAVORIRE L’AVVIO DI NUOVE IMPRESE E L’AUTOIMPRENDITORIALITA’ IN RISPOSTA ALLA CRISI DA COVID 19

A chi è rivolto il bando? Possono accedere le MPMI (secondo la definizione di cui all’Allegato I del Regolamento UE 651/2014 del 17 giugno 2014) del commercio (inclusi i pubblici esercizi), terziario, manifatturiero e artigiani dei medesimi settori che aprono una nuova attività – sede legale e operativa –  in Lombardia dopo il 26 luglio 2021.
Più nello specifico, possono accedere ai contributi le MPMI che hanno i codici ATECO primari elencati nell’Appendice 1 al bando.

Per nuova attività si intende un nuovo soggetto giuridico come risultante dall’attribuzione del codice fiscale / Partita IVA da parte dell’Agenzia delle Entrate e non derivante da trasformazione di impresa esistente.

 

Tipologia ed entità dell’agevolazione – L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile, che dovrà essere pari ad almeno 5.000,00 euro, e comunque nel limite massimo di 10.000,00 euro.

Come partecipareLe domande devono essere trasmesse attraverso il sito http://webtelemaco.infocamere.itdalle ore 14.30 del 1° dicembre 2021 fino ad esaurimento della dotazione finanziaria e comunque entro le ore 24 del 31 marzo 2022.

Modalità di assegnazione – L’assegnazione del contributo avviene con procedura “a sportello” a rendicontazione secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta e fino ad esaurimento delle risorse a disposizione.

Il bando, gli allegati e le faq sono disponibili sul sito web di Unioncamere Lombardia al seguente link.